Sviluppo

Quando la storia traccia il solco del futuro

Nel gruppo Fattorie Toscane ha un valore fondamentale l’intergenerazionalità: il progressivo consolidamento della presenza nel panorama nazionale della carne bovina proveniente dagli allevamenti del gruppo, avviene parallelamente al ricambio generazionale in azienda, nel quale una nuova generazione sta a mano a mano prendendo un ruolo sempre più importante nella definizione della condotta aziendale.

Sviluppo aziendale

Si stanno già predisponendo nuovi piani di sviluppo aziendale che intendono proseguire nel cammino intrapreso della qualità dei prodotti e della tutela dell’ambiente. C’è di più, a mano a mano che la struttura verrà a consolidarsi si intende affrontare il tema del recupero del patrimonio edilizio esistente costituito dai casali disseminati nei terreni, da riportare a nuova vita senza però compromettere, con elementi avulsi, il contesto in cui sorgono.

Crescita

Dalle origini fino ad oggi il gruppo è andato sempre crescendo. Crescita significa nuovo lavoro e lavoro in campo agricolo significa nuovi ettari di terreni coltivati e maggiore necessità di mano d’opera.

Vorremmo contribuire a costituire una filiera che riunisca gli agricoltori piccoli e grandi, i commercianti, gli artigiani, la media e grande distribuzione, la ristorazione con le mense scolastiche, il territorio in genere, per la valorizzazione dei prodotti locali, per la riscoperta delle tradizioni e per creare un nuovo circolo virtuoso, stavolta a scala territoriale, tra l’utilizzo e il consumo di ciò che produciamo sulla nostra terra.

Torna su